Il secondo esonero si terrà il 16 giugno 2010 alle ore 10 in aula F5.
Possono farlo tutti coloro che hanno fatto il primo. Si ottiene l'esonero dalla prova scritta se la media dei voti delle due prove è di almeno 18/30.
Il primo appello d'esame si terrà
il 18 giugno 2010 alle ore 9.30 in aula F2.
Le modalità di esame sono descritte nella sezione Informazioni Generali del sito base del corso.
Ricordo a tutti che le prove di esonero sono cosa ben diversa dalle prove di esame.
Gli esoneri sono prove informali che si fanno per premiare chi segue. Gli esami sono prove ufficiali che seguono il calendario della facoltà.
Gli esoneri sono prove informali che si fanno per premiare chi segue. Gli esami sono prove ufficiali che seguono il calendario della facoltà.
Chiunque voglia sostenere l'esame (sia per fare lo scritto che l'orale, sia per fare il solo orale, sia per la semplice verbalizzazione) deve prenotarsi su infostud.
La prenotazione è molto importante perchè determina i verbali di esame. Chi non è prenotato non compare nei verbali e quindi non può verbalizzare l'esame.
Le prenotazioni si chiudono tre giorni prima della data dell'esame. Fatelo per tempo. Se non siete sicuri di aver superato l'esonero prenotatevi in ogni caso.
La data effettiva dell'esame è quella riportata qui e sul sito base del corso. Su infostud potrebbe essere non aggiornata, ma viene aggiornata al più presto.
Gli studenti del TAC si devono prenotare per gli esami del TAC e non per quello di SdA.
Fate attenzione a capire bene quale esame dovete sostenere. Non è semplicissimo, ma sul sito base del corso ho scritto informazioni dettagliate (segnatevi i codici di esame).
Potrebbe succedere che gli appelli del TAC compaiano un po in ritardo rispetto a quelli di SdA, ma abbiate fiducia che compariranno al più presto (cercate di non fare prenotazioni multiple!).
Gli esonerati che intendono sostenere l'orale si devono comunque presentare all'ora stabilita per l'inizio dell'appello d'esame (quando gli altri fanno lo scritto).
Dopo una verifica dei presenti, viene stabilito il calendario degli orali, nel quale cerco di tenere conto delle esigenze specifiche. Gli orali cominciano lo stesso giorno dello scritto e proseguono secondo il calendario a seconda del numero dei candidati.

professore è stato molto chiaro in tutto quel che ha scritto ma mi sorge solo una domanda.
RispondiEliminaio,stuyedentessa del TAC,avendo superato il primo esonero E qualora superassi anche il secondo,l'orale di STATICA lo farei lo stesso giorno di TEORIE DELLE STRUTTURE?
La ringrazio...silvia
salve professore, sono una studentessa del TAC, mi chiedevo anche io se l'orale di statica si terrà lo stesso giorno di quello di Teorie..perché mi sembrano due esami abbastanza pesanti da affrontare nella stessa giornata. in ogni caso magari veniamo a parlarne durante una pausa venerdì a lezione. grazie
RispondiEliminaSalve Professore, sono una studentessa del Tac ordinamento 2007, e dovrei sostenere l'esame di Teoria delle strutture da 4 cfu. Mi chiedevo se è comunque possibile sostenere esclusivamente questo modulo,separatamente da scienza delle costruzioni. E' inoltre obbligatorio sostenere l'esame o vale la vecchia "regola del 24" ?
RispondiEliminaLa ringrazio.. Giulia