giovedì 29 aprile 2010

Risultati esonero

Sul sito del corso trovate un link ai risultati dell'esonero del 21 aprile.

Complessivamente la media è stata piuttosto bassa, tuttavia ci sono ben 27 persone tra il 14 ed il 17 che spero vivamente riusciranno a recuperare con il secondo esonero (mi raccomando !). 
Ovviamente il recupero è possibile per tutti coloro che hanno preso almeno 6.
 
Purtroppo la maggior parte degli errori sulle reazioni vincolari è stata provocata dalla scarsa attenzione al testo, probabilmente dovuta ad un basso livello di concentrazione (risultanti dei carichi messe a memoria, misure riportate male, operazioni artimetiche sbagliate...), anche in casi di esercizi altrimenti impostati bene. 
Non ho dato molto peso ai meri errori di calcolo, tuttavia ho penalizzato quelli dovuti alla mancanza di concentrazione: state attenti, è la malattia del secolo!

4 commenti:

  1. quindi potranno accedere al 2° esonero solo coloro che hanno ottenuto un voto superiore al 14?

    RispondiElimina
  2. Può fare la seconda prova di esonero chiunque abbia fatto la prima.
    Tuttavia, l'esonero si ottiene con la media del 18 sulle due prove e quindi vale la pena di farsi due calcoli.
    Siccome 18 x 2 = 36 e in un esonero si può al massimo prendere 30, teoricamente, uno che abbia preso 6 nella prima prova può ottenere l'esonero a patto di prendere 30 nella seconda, visto che (6+30)/2=18.
    Per chi ha preso 14 al primo basta un 22 al secondo, e così via...

    RispondiElimina
  3. Per i ragazzi del TAC che hanno sostenuto l'esonero del 21 aprile di statica e cinematica il criterio di valutazione è lo stesso che ha utilizzato per i ragazzi di Scienza dell'Architettura?

    RispondiElimina
  4. Per i ragazzi del TAC che hanno sostenuto l'esonero del 21 aprile di statica e cinematica il criterio di valutazione è lo stesso che ha utilizzato per i ragazzi di Scienza dell'Architettura?

    RispondiElimina