I prossimi appelli si terranno secondo il seguente calendario:
- giovedi 22 gennaio 2015, ore 9.30, aula 3
- giovedi 5 febbraio 2015, ore 9.30, aula 3
- giovedi 19 febbraio 2015, ore 9.30, aula 3
Tutte le informazioni (aggiornamenti, modifiche) relative agli appelli verranno pubblicate qui. Raccomando quindi di controllare periodicamente questa pagina.
L'ora indicata sopra è quella di inizio appello, che coincide con l'inizio della prova scritta.
Chiunque deve sostenere l'esame, esonerato oppure no (anche se deve soltanto verbalizzare oppure soltanto sostenere la prova orale) si deve comunque prenotare su INFOSTUD e presentare all'ora d'inizio dell'esame.
In quel momento verrà fatto un appello e, con i presenti, verrà concordato il calendario delle prove orali che potranno svolgersi, a seconda delle esigenze e del numero di candidati, subito oppure qualche giorno più tardi. Non potrà sostenere l'orale o la verbalizzazione chi non si presenta all'appello.

Salve Professore,
RispondiEliminama nel secondo esonero che tipologia di esercizi troveremo?
Potrebbe darci dei consigli per la preparazione simili a quelli dati per il primo esonero?
Grazie
Buongiorno,
RispondiEliminavolevo chiedere una spiegazione per lo svolgimento degli esercizi di calcolo delle sollecitazioni in strutture iperstatiche con MdF:
- Qualora ci trovassimo ad avere un contributo dello sforzo normale N, e dovessimo quindi calcolare il valore di EA, tale valore in che unità di misura va considerato? In kN oppure in MN (come indicato nelle tabelle finali del libro)?
Grazie per la spiegazione e buona giornata.
Ovviamente si devono usare unità coerenti con quelle usate nel resto del calcolo. Ad esempio, se lo sforzo normale è espresso in kN e le lunghezze in m, la rigidezza assiale deve essere espressa in (kN/m^2)(m^2)=kN.
Elimina