lunedì 5 marzo 2012

Inizio delle lezioni - a.a. 11/12

Oggi sono iniziate le lezioni del corso di Meccanica delle Strutture per il II anno del corso di laurea U.E. della Facoltà Valle Giulia. Il corso è aperto anche agli studenti della Facoltà Quaroni che lo abbiano scelto come esame in sostituzione secondo le tabelle di corrispondenza predisposte dai rispettivi Corsi di Studio. Chi sceglie di rifrequentare il corso deve attenersi alle modalità di esame del corso U.E. Tutti gli altri studenti di anni precedenti devono attenersi alle regole descritte in questo post.
Il corso è iniziato oggi e durerà per 14 settimane fino all'11 giugno.

Seguendo i link qui a destra, potete trovare il calendario ed il programma delle lezioni, il programma del corso e le modalità di esame.

Ricordo che possono accedere alle prove di esonero solo gli studenti che frequentano assiduamente il corso, ovvero coloro che:
- si sono iscritti al sito elearning del corso
- hanno almeno il 70% delle firme raccolte a lezione

L'iscrizione al sito elearning è obbligatoria per chi intende sostenere gli esoneri. Per gli altri è facoltativa. L'iscrizione è aperta dal 7 marzo al 21 marzo
Per iscriversi è necessario collegarsi al sito elearning della Sapienza, creare un account personale (a meno che non l'abbiate già fatto per altri corsi), cercare il corso nell'elenco, ed iscriversi digitando la chiave di iscrizione che verrà comunicata a lezione.
Dopo il 21 marzo non sarà più possibile iscriversi al corso e quindi non sarà più possibile sostenere le prove di esonero.

2 commenti:

  1. Professore, giovedì scorso ci aveva detto che avrebbe inserito l'aggiornamento della prima parte del suo libro, ma mi sembra di non riuscire a trovarlo... è qui o su e-learning?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. si, nei prossimi giorni metterò sul sito elearning degli appunti aggiuntivi sulla parte di cinematica delle strutture deformabili tridimensionali (n.b. il libro continua ad essere l'unico riferimento bibliografico !) oltre a questo cercherò di mettere anche degli esercizi

    RispondiElimina